DOMENICA 7 MARZO 2004

PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

MONTE VETTORE  m 2476

Dir. A. PERICOLINI M. RAGNI

 

Caro Socio,

domenica 7 marzo noi andiamo a “scalare” il bianco Vettore, armati di ramponi e piccozza, qualora servano. Perché non vieni anche tu? Se sei un abitudinario delle vette imbiancate dalla neve, ci servirà per stare in compagnia. Se non lo hai mai fatto, può essere un’occasione per scoprire il silenzio ovattato delle cime e candidi panorami incantati.

Naturalmente la parola “scalare” è impropria, perché la salita al Vettore seguirà l’usuale sentiero, a tratti ripido, che parte da Forca di Presta (con un dislivello in salita e discesa di m 940). Molto evidente e comodo in estate, con la neve risulterà un po’ più faticoso e piccozza e ramponi aiuteranno a superarlo in caso di tratti ghiacciati.

La dotazione di ramponi e piccozza (che si possono affittare in sede), è necessaria per ogni evenienza, come sono necessari abiti e calzature per l’alta montagna.

L’appuntamento per la partenza è alle ore 7 a Piazzale del Bove ed il tragitto per Forca di Presta sarà effettuato con mezzi propri. Il pranzo è al sacco.

Cordiali saluti

          Angelo Pericolini – Marcello Ragni